Informazioni

Benvenuti

image

Lo scopo dell’Associazione è quello di dare assistenza a favore di persone svantaggiate per problemi di ordine fisico, sociale, economico e familiare.

Vuoi fare volontariato per la nostra associazione? Campagne di sensibilizzazione, raccolta fondi.

Dona il tuo 5×1000 a Multiplic Aiuto APS, a te non costa nulla e ci aiuti a sostenere il nostro bilancio e a finanziare le tante iniziative.

Dai una mano...

CHI SONO

image
Ciao a tutti, mi chiamo Pierpaolo Caruso e sono affetto da Sclerosi Multipla dal 2016 e dalla mia sofferenza ho deciso di aiutare le persone con la mia stessa patologia e tutte le persone che non possono accedere alle cure per motivi sia di natura economica che psicologica, un quanto se si ha un problema serio di salute, la persona tende a chiudersi in sé stesso.
L’idea di metterci la faccia è nata dalle importanti spese che ho dovuto sostenere per raggiungere un centro sperimentale negli Stati Uniti, da ciò è maturata la mia volontà di fondare la Multiplic Aiuto e aiutare le persone che come me possono avere delle difficoltà nello svolgere e condurre una vita quotidiana.
Il mio desiderio è quello di far sentire tutte le persone che vivono le mie stesse condizioni a rendere più forti e meno indifese.
Non vogliamo sostituirci alle istituzioni o ai professionisti ma vogliamo essere un ulteriore supporto, costante e presente.
Infine, volevo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicino e che sono certo continueranno a starmi acconto in questo mio percorso, garantendomi con un piccolo contributo, anche la possibilità di accedere ad ulteriori cure.


MISSION

image
L’associazione ha struttura democratica, opera su base di volontariato, non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà e di promozione sociale, in campo: sanitario, sociale, socio-sanitario, socio-assistenziale, socio-educativo, sportivo – ludico motorio, della ricerca scientifica, della formazione, della beneficenza, della tutela dei diritti umani e civili, prioritariamente in favore di persone svantaggiate in situazione di disabilità intellettiva e/o relazionale e delle loro famiglie, affinché sia loro garantito il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente nel rispetto della propria dignità.